Mnemonic System Instructor - www.utrtek.it

MENU
Web Site
www.utrtek.it
Vai ai contenuti

Mnemonic System Instructor

PIK Corsi/Didattici INSTRUCTOR > Livello MNEMONIC DECO System
MNEMONIC Deco System UTRtek - Instructor Level
ATTENZIONE: Cliccare sul nome del corso per vederne le informazioni al corso e il prezzo indicativo
Art.K/ 7911 - PIK Mnemonic Deco System Instructor
Classe Correctly - Technical Specialty Instructor
PIK - Certificazione eCard Elettronica Istruttore UTRtek
Materiale Didattico disponibile tramite Login & Password
sul sito: www.myutrtek.com - Supporto E-Learning al corso
Procedure di attivazione PIK:
a) Contattare la Segreteria UTRtek via e-mail.
b) Il Pik acquistato deve iniziare dal 1° livello e poi a seguire: non si possono saltare i moduli.
c) Partecipazione al corso diretto da Technical Examiner e/o Trainer abilitati.
d) Effettuare le 2 immersioni inserendo sia il profilo dell’immersione di entrambi e allegando una breve relazione del sistema effettuato (PLAN) sulla piattaforma dedicata a tale scopo.
Disponibilità immediata
35,00 €
Aggiungi
In tutti i corsi di formazione UTRtek, sia per il livello Recreational che per Technical Diving, abbiamo dedicato ampio spazio alla Decompressione Mnemonica, facendone il vero e proprio nodo centrale dello sviluppo tecnico/pratico di ogni corso. Escluso le specialità ricreative, troveremo in tutti i corsi, procedure di questo nostro sistema decompressivo, chiamato internazionalmente Mnemonic Deco System UTRtek, che è suddiviso in vari moduli ( 5 in totale, di cui il 1° e il 3° hanno 2 livelli ).
Le certificazioni UTRtek, rilasciate da voi Istruttori hanno un valore aggiunto, a nostro avviso, rispetto a certificazioni equivalenti di altre Didattiche, perchè oltre ai concetti che interagiscono nei vari programmi didattici, leggi, gestione di equipment, esercizi a secco e in acqua, più o meno simili, fatti bene o fatti meglio … questi nostri corsi contengono un proprio sistema decompressivo che da oltre 20 anni, tuona fra algoritmi, computer, e cincischii di intenditori vari, “sfondando” display di programmatori di decompressione (computer subacquei) lasciando questi con le batterie sbalordite, abbagliate da distacchi decompressivi quantificati in esagerati minori tempi Deco specialmente nella Technical Diving avanzata, che nemmeno Eddy Merckx è riuscito a dare a tutti i suoi avversari. E tutto questo con risultati finali psico/fisiologici disarmanti, anticipati da spiegazioni logiche del come e del perché il sistema si sviluppa.
Questo è quanto, e credo indiscutibile, per chi lo ha provato nella maniera corretta. Nei nostri corsi, anche se come abbiamo già scritto in precedenza, la Deco Mnemonica viene insegnata sicuramente a livello teorico, non possiamo pretendere e/o imporre di utilizzarla a coloro che fanno i corso UTRtek e la vogliono solo conoscere teoricamente ma non la vogliono mettere in pratica per motivi personali; e tanto meno non possiamo comunque rilasciare una certificazione standard che li certifichi come utilizzatori di tali procedure che poi in realtà non hanno fatto o fatto in maniera approssimativa. Abbiamo quindi creato questa Certificazione di Specialità per dare a tutti la possibilità di farlo, non obbligatoriamente, attraverso il programma teorico/pratico sotto descritto.
Gli Istruttori che vorranno essere abilitati a fare tale specialità, dovranno acquistare il PIK da Istruttore Mnemonic Deco System del livello acquisito. Non si possono saltare i livelli di certificazione. Per tutti i corsi con decompressione REC e per tutta la Technical Diving, quindi dal Tek Air e Tek 1 o livelli superiori, ci sarà l’obbligo di attenersi a quanto richiesto da UTRtek per ottenere la certificazione da Istruttore e rilasciare le Certificazioni da Diver.
( Gli Istruttori che detengono già tale Certificazioni sono esenti dal Pik ma dovranno effettuare l'aggiornamento che è obbligatorio per confermare la Certificazione attiva.)

Chi può accedere a questa specialità?
Tutti i nostri Istruttori UTRtek in stato ATTIVO 2024 (Aspettare invito dalla Segreteria UTRtek) con precedenza di ingresso rilevata dalle certificazioni emesse negli ultimi 3 anni.
L’istruttore dovrà avere questi requisiti per accedere programma Mnemonic Deco System Instructor:
a)     Brevetto Istruttore UTRtek equivalente al livello di cui vogliamo ottenere la Certificazione Mnemonic Deco System
b)     Nessun computer programmatore di Decompressione durante l’immersione ( Se il Candidato Istruttore non ha altre possibilità che utilizzare un computer per accedere ai dati che servono per la Deco Mnemonica, HA L'OBBLIGO di tenere il computer in gauge … UTRtek consiglia vivamente di utilizzare solo profondimetri consoni al programma di addestramento )
N.B. : Statistiche alla mano, gli utilizzatori di computer in Gauge per i corsi UTRtek e di mnemonica, hanno meno richieste di coloro che utilizzano esclusivamente profondimetri.
c)     Strumento elettronico che indichi Run-Time, Profondità reale, massima e Avg idrostatica.
d)     Strumento elettronico al polso che possa scaricare un profilo con la data.

Senza questi requisiti, non è possibile ottenere tale certificazione.

Come ottenere la certificazione:
a) Contattare la Segreteria UTRtek via e-mail, se si desidera partecipare.
b) Acquistare il Pik della certificazione massima di cui siamo in possesso
c) Partecipare al corso on-line teorico diretto da Massimo Barnini o altri Trainer abilitati .
d) Effettuare le 2 immersioni con un buddy Istruttore UTRtek, in autonomia, inserendo il profilo dell’immersione di entrambi e allegando una breve relazione del sistema effettuato (PLAN)  sulla piattaforma dedicata a tale scopo.

Per coloro che detengono la certificazione Mnemonic Deco System Instructor.
Tutti voi Istruttori più o meno siete a conoscenza del sistema, di come funziona, del PLAN di programmazione delle mix di Back-gas e Deco-mix, della risalita a velocità di risalita differenziata, dell’Avg finale, dell’ID-Deco, del Tt-Value, delle tappe fisse, di come si deve usare,  eccetera eccetera …..
Però … c’è un problema !!! … Anzi, più che un problema esiste una sostanziale impedimento quando il sistema stesso nota, e ci manda un messaggio di “ ERROR “, quando ci accorgiamo che il subacqueo, Istruttore o Diver che sia, parla di Deco Mnemonica ma poi … non la applica nel modo in cui questa va applicata, in tutti i suoi bellissimi e sinuosi punti strategici, in tutte le sue sfaccettature ben sconosciute alla massa, in tutti quei rapporti armonici fra tempo di fondo, velocità di risalita e decompressione.
Per evitare che questo messaggio di “ERROR” ci turbi la quiete "Mnemonicamente quotidiana" ( messaggio di “ERROR” comunemente usato dai computer quando si imballano perché portati a seguire di pari passo di una progressione di risalita fatta con il Mnemonic Deco System, che essa sia in OC, in ECCR o Pscr) abbiamo ideato una bella e fantastica strategia comunicativa, al fine di controllare chi effettivamente ha la mnemotecnica in mano e associa nel modo corretto il sapere con il dire e il fare: ... Un bel corso teorico/pratico & aggiornamento sul nostro sistema mnemonico OGNI 2 ANNI dalla certificazione acquisita!
Attenzione: come già più volte detto e dimostrato, la Deco Mnemonica non ha niente a che fare con la Ratio Deco e non ha niente di simile o copiato da altri sistemi … ha un processore matematico tecnico/scientifico proprio. Diffidate da chi dice che è come la Ratio-Deco o come altri sistemi … non è assolutamente vero! Son solo chiacchere commerciali per vendere ciò che non si è autorizzati a vendere.
Conoscenza, Esperienza e Dimostrazione pratica con profili … ecco gli ingredienti per un perfetto cocktail mnemo-tecnico UTRtek, che individuano molto bene l’Istruttore che l'Agenzia UTRtek desidera far salire in cattedra per insegnare la Deco Mnemonica.
Questo cocktail è individuato comunque non solo dalle certificazioni dei nostri corsi, ma soprattutto dalla certificazione di specialità Mnemonic Deco System, attiva da 3 anni, sia per Diver che Istruttore. Questa certificazione ha lo scopo di non solo indicare chi “conosce” la Deco Mnemonica ( tale conoscenza la rilevano tutti i nostri brevetti subacquei ) ma di ottenere una specialità aggiuntiva e certificata a testimonianza che il possessore non solo conosce bene il sistema Mnemonico da insegnare, ma lo utilizza pure, certificandosi con i vari profili effettuati, depositati in Agenzia con data e firma, per la valutazione dalla nostra nuova commissione tecnica. Non stò a dire che il controllo e valutazione dell’apprendimento del programma teorico sarà molto approfondito e che i profili devono dimostrare l’effettiva progressione di risalita effettuata in rapporto al tempo di fondo, con Avg finali che rientrano nei parametri del sistema.
Torna ai contenuti